Pistilli e Associati > Scuola  > Scuola riconoscimento intera anzianità ai fini giuridici ed economici, compreso servizio precario, preruolo e paritaria

Scuola riconoscimento intera anzianità ai fini giuridici ed economici, compreso servizio precario, preruolo e paritaria

Scuola riconoscimento intera anzianità ai fini giuridici ed economici, compreso servizio precario, preruolo e paritaria.

Proseguendo il cammino intrapreso da oltre dieci anni contro il precariato nella scuola, lo Studio Legale Pistilli Reho & Associati presta assistenza legale a tutti i lavoratori della Scuola. Docenti o ATA, precari o immessi in ruolo, al fine di ottenere l’intero riconoscimento dell’anzianità ai fini giuridici ed economici del servizio prestato alle dipendente del MIUR e di istituti parificati.

Contestualmente al riconoscimento, si chiede l’esatto inquadramento del lavoratore in virtù del raggiungimento dello scaglione al tempo previsto (e quindi se possibile anche con il miglior inquadramento di cui al CCNL previgente) ed il pagamento delle differenze retributive maturate sugli stipendi percepiti da precario e sul recupero di tutti gli anni di preruolo in sede di ricostruzione di carriera.

Il lavoratore deve essere di ruolo o ancora precario ma con un servizio complessivo di almeno 36 mesi iniziato prima di agosto 2011.

Scuola riconoscimento intera anzianità

Photo Credit: How to Teach English.

Lo Studio, oltre al patrocinio per il contenzioso in essere, garantisce con l’occasione consulenza e assistenza gratuita anche in merito alla sussistenza dei presupposti fattuali e giuridici per il riconoscimento di ulteriori eventuali diritti (indennità, inserimenti in graduatorie ad esaurimento, risarcimento danni da abuso di contratti e da violazione norme UE, rettifica punteggi, estensione organico di fatto,…).

Viene offerto un servizio di aggiornamento continuo e di sportello info, al fine di garantire massima trasparenza; nei territori in cui lo Studio opera (Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Sardegna e Lazio) – disponibili ad incrementare le aree in caso di necessità -, sarà garantita anche la presenza periodica di un legale per ogni necessità.

Scuola riconoscimento intera anzianità ai fini giuridici ed economici

Salve convenzioni stipulate con Enti o Associazioni, il lavoratore dovrà corrispondere soltanto € 80 a titolo di contributo delle spese vive fino all’esito del giudizio in tutti i gradi (compresi gravami ed esecuzioni); i compensi – concordati e predeterminati prima della sottoscrizione del mandato senza rischi di incrementi e comunque in misura minima – saranno versati soltanto all’esito del giudizio stesso, per cui non saranno richiesti acconti o versamenti nel corso di tutto il giudizio.

Per ogni informazione e per adesione, chiunque è interessato può scrivere all’indirizzo email: scuola@studiolegalepistilli.eu, indicando nell’oggetto il codice P800 ed inserendo nel testo il proprio nome, cognome, attuale sede di servizio e posizione attuale (docente o ata, precario o in ruolo, anni di servizio e se scuola paritaria); all’esito di una prima disamina saranno inviate ulteriori istruzioni sul conferimento del mandato e l’inoltro dei documenti.

Le richieste non sono vincolanti per l’interessato ma saranno trattate dallo Studio a norma del codice deontologico e delle normative speciali in materia di riservatezza.