Pistilli e Associati > Sanità  > Sanità: responsabilità medica

Sanità: responsabilità medica

Sanità: responsabilità medica

Interessantissima sentenza della Corte di Diritti Umani, che in qualche modo rende giustizia in tematiche che stanno a cuore a tutti, in quanto tutela i diritti del malato ma anche dei lavoratori che si prodigano.

Il nostro Studio tutela e difende i cittadini che hanno subito un danno a causa di una responsabilità medico-sanitaria, e ben conosciamo gli ostacoli che bisogna affrontare perché giustizia sia fatta.

Sanità: responsabilità medica

Photo Credit: Osservatorio Sanità

E le tematiche sono sempre tante e generali, dalla cattiva informazione alla errata diagnosi; dalla errata prescrizione medica ai danni da trasfusione o vaccino.

Stato responsabile se la morte dipende da carenze strutturali ospedaliere | Quotidiano Giuridico

La sentenza che condividiamo ci é cara perché allo stesso tempo difendiamo anche i diritti dei lavoratori del Comparto Sanità anche causati dai disagi derivanti dalle carenze strutturali per le quali la Corte EDU si é pronunciata.

Ed oggi quindi vediamo comporsi interessi non soltanto dei malato ma anche di tutti i lavoratori del Comparto Sanità, che devono adempiere al proprio dovere morale prima che professionale privi o carenti di mezzi, non soltanto tecnici ma anche strutturali o professionali.

Ed ancora una volta una pronuncia del Giudice Europeo sarà un nostro motore di difesa.

Per maggiori informazioni: sanita@studiolegalepistilli.eu