Laureato in giurisprudenza all’Università di Roma, La Sapienza, e diplomato alla Scuola Forense dell’Università Roma 2 di Tor Vergata, nei primi anni della professione è stato vice Procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Viterbo.
Acquisisce con lode la laurea specialistica, indirizzo privatistico, presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena nel novembre 2006 e inizia immediatamente l’esperienza di tirocinio professionale presso lo Studio Legale Pistilli. Diventa Avvocato nel 2011 e prosegue la collaborazione professionale anche successivamente al conseguimento del titolo.
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nell’ottobre 2015, discutendo la tesi in materia di diritto pubblico comparato dal titolo “La tutela dei diritti fondamentali attraverso il ricorso diretto di Costituzionalità”, approda allo Studio Legale Pistilli & Associati nell’Aprile 2016, dove da subito inizia attivamente la pratica forense.
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università ``La Sapienza`` di Roma nel mese di ottobre del 2002, discutendo la propria tesi con il Prof. Giuffrè in materia di Diritto Ecclesiastico su argomento dal titolo “Le Nuove Sette Religiose in Italia”, collabora con lo Studio Legale Pistilli & Associati dal 2015.