Pistilli e Associati > Dott. Sara Corba

Dott. Sara Corba

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nell’ottobre 2015, discutendo la tesi in materia di diritto pubblico comparato dal titolo “La tutela dei diritti fondamentali attraverso il ricorso diretto di Costituzionalità”.

Appena conclusi gli studi universitari decide di approfondire le tematiche dei diritti umani, iscrivendosi al Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale in Roma.

Si dedica in particolar modo alla tutela dei diritti nell’ottica dei ricorsi alle Corti Sovranazionali, sostenendo la tesi “Il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo: il requisito del pregiudizio significativo, la sua ricostruzione giurisprudenziale e le prospettive future” ed effettuando uno stage formativo presso l’Ufficio Diritti Umani del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La più giovane professionista dello Studio ha comunque avuto modo di acquisire competenze specialistiche relativamente ai profili di diritto sovranazionale, del diritto del lavoro e del welfare.