Pistilli e Associati > DIRITTO PENALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DEL LAVORO

DIRITTO PENALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DEL LAVORO

 

A complemento della propria competenza specifica e della esperienza nazionale nel diritto del lavoro e del pubblico impiego, lo studio si occupa del diritto penale del lavoro e della pubblica amministrazione.

Di quegli ambiti del diritto penale, cioè, nei quali è essenziale la conoscenza e la competenza giuridica di settori del diritto complementari alle scienze penalistiche strettamente intese; come nel caso dei reati contro la pubblica amministrazione, il diritto penale del lavoro, la responsabilità penale del personale sanitario, della sicurezza o dell’istruzione.

In tali ambiti, unitamente alla consuetudine con il diritto e la procedura penale, si rivela essenziale l’approfondita conoscenza specifica di nozioni e argomenti di diritto del lavoro o della pubblica amministrazione, nonché la familiarità con l’organizzazione e le prassi amministrative e del pubblico impiego.

Lo studio ha una competenza e una esperienza consolidate anche nella difesa dei lavoratori pubblici dinanzi la Corte dei Conti nei giudizi per responsabilità erariale.
Assicurando, in tal modo, la tutela dei diritti e degli interessi di questi lavoratori in ogni ambito della loro responsabilità – penale, erariale, civile, dirigenziale.

 

Per ogni info scrivere a info@studiolegalepistilli.eu